Certificazioni
I sistemi di gestione e le loro certificazioni sono strumenti che supportano l’organizzazione nella gestione efficace dei processi aziendali, nel loro costante monitoraggio, miglioramento continuo nella loro compliance ai vincoli normativi ed ai livelli di qualità stabiliti.
Il campo di applicazione delle certificazioni che AMI S.p.A. ha conseguito è
“PROGETTAZIONE ED EROGAZIONE DI SERVIZI DI TRASPORTO PUBBLICO LOCALE DI LINEA – EROGAZIONE DEL SERVIZIO DI NOLEGGIO AUTOBUS CON CONDUCENTE”
Pertanto, ha deciso di adottare, come strumento per il conseguimento degli obiettivi, i seguenti sistemi di gestione certificati secondo le relative norme:
Mediante il sistema di gestione per la qualità AMI S.p.A. monitora gli impatti più significativi dell’organizzazione al fine di migliorare l’efficacia e l’efficienza del servizio offerto. |
Mediante il sistema di gestione ambientale, AMI S.p.A. gestisce gli aspetti ambientali, soddisfa gli obblighi di conformità legislativa e affronta e valuta i rischi e le opportunità. |
AMI mantiene sempre attivo l’impegno per una gestione aziendale nel rispetto di tutti i requisiti di responsabilità sociale previsti dallo standard SA8000 e dalle leggi vigenti ed applicabili al proprio settore di attività e alla propria realtà operativa.
|
Ad integrazione del MOGC ex D.Lgs. n. 231/2001, il sistema di gestione aziendale conforme alla norma UNI ISO 37001:2016, consente l’implementazione di misure efficaci per prevenire ed affrontare fenomeni di corruzione. |
AMI si impegna nel sostegno dei valori di diversity, equity and inclusion attraverso l’adozione di un sistema di gestionale aziendale che garantisce la parità di genere, ai sensi della PdR 125:2022.
|
|